· 

Piccoli Mobili su Misura in Legno

Quando ci viene chiesto la Costruzione di Mobili su Misura, rispondiamo principalmente in due modi:

 

  1. Se volete risparmiare soldi e possono andare bene le misure prefinite, conviene comprarlo nei centri commerciali come Ikea, Leroy Merlin e noi penseremo al Montaggio e/o Fissaggio. La modifica non è consigliata e rende vano il risparmio in quanto si vanno a perdere tutti gli attacchi di serie e con il probabile acquisto di materiale extra;
  2. Se occorre avere il Mobiletto su Misura, possiamo costruirlo per voi purché non sia con ante scorrevoli e non si tratti di tutto l'arredamento o di finiture Laccate, Arrotondate, Ondulate o altre, in quanto non possiamo eseguire tali lavorazioni;

 

Utilizziamo sia il Legno Lamellare / Listellare sia il Laminato Melaminico / Truciolare Nobilitato, disponendo così di una grande varietà di colori: Bianco, Noce, Wengè, Rovere, Ciliegio e altri.

 

Nella situazione delle foto, il cliente aveva la necessità di coprire la Caldaia, in base alle sue richieste e i nostri consigli, abbiamo valutato ed eseguito la soluzione più ottimale.

 

E' stato usato il Laminato di colore Wengè il quale si riprende con il Top della Cucina, è stato ancorato al muro tramite due attaccaglie e tassello con gambo così, da rendere possibile la rimozione dell'intero mobile senza doverlo smontare, ma semplicemente alzandolo.

 

Il "tetto" superiore è stato segato via per lasciare lo spazio del tubo e nella parte bassa è stato fatto uno scassino per il tubo del gas.

 

In foto si vedono le varie fasi della lavorazione:

 

  • Bordatura del pannelli e creazione dei fori per le Spine con eventuale rinforzo tramite viti e angolari in acciaio;
  • Assemblaggio di tutte le parti che compongono il mobile eccetto lo sportello;
  • Creazione dei fori di alloggiamento delle Cerniere a Scatto con apertura a 94°;
  • Fissaggio delle Cerniere sia sullo Sportello sia sul Mobiletto;
  • Una Maniglietta può essere aggiunta all'anta per facilitare l'apertura, anche se non indispensabile in quanto il mobile è stato pensato per la sola copertura della caldaia o se si vuole avere una finitura minimalista.

Per avere un'idea dei costi, occorre fornirci più dettagli possibile al nostro Modulo di Contatto, come le misure, il colore, il materiale, il numero di ante, eventuali tubi, intarsi da fare, altre informazioni utili e alcune immagini di dove andrà collocato.



RD FALEGNAME

Telefono 02-45.49.32.84 - Cellulare 346-68.41.600

(Segreteria - SMS - WhatsApp)